TURBOEMULSORE
Turboemulsore L5T ad elevata tecnologia gamma Silverson ad elevata azione di taglio, ideale per tutti i lavori di routine a livello di laboratorio, ricerca e sviluppo, controllo qualità e produzione di piccoli quantitativi, nei più diversi settori.
Caratteristiche
Il turboemulsore da laboratorio Silverson copre un’ampia gamma di applicazioni: miscelazione, emulsione, omogeneizzazione, disintegrazione e dissoluzione, con un’efficacia e una versatilità di utilizzo che altri apparecchi non possono raggiungere e può lavorare con capacità comprese tra 1 ml e 12 litri (in prodotti liquidi) oppure con capacità comprese trà 0,3 a 3,0 Kg di crema in funzione della viscosità. Garantisce infine un ottimo livello di riproducibilità quando è necessario lavorare con quantità superiori di prodotto: permette cioè di anticipare, in maniera precisa e facile, le prestazioni di macchine industriali Silverson di gamma superiore.
Altezza minima testata 30 mm – Altezza massima testata 330 mm
Dimensioni esterne L x P x H mm 305 x 500 x 940
CARATTERISTICHE TECNICHE
STRUTTURA DEL MOTORE:
di grande robustezza, costituito da due componenti, è progettato per un utilizzo in continuo, silenzioso e senza problemi di surriscaldamento.
CARATTERISTICHE DEL MOTORE:
da 250 W ( 0,33 hp), 220 Volt monofase (su richiesta, 110 volt), 50/60 Hz. Massima velocità nominale: 8000 gpm (6000 gpm a pieno carico).
CONTROLLO DELLA VELOCITA’:
regolazione e visualizzazione digitale
SISTEMA DI SOLLEVAMENTO E ABBASSAMENTO:
tramite tasti si può alzare e abbassare elettricamente la testata di miscelazione , senza alcuno sforzo per l’operatore.
COSTRUZIONE:
Tutte le parti a contatto con il liquido sono in acciaio inox AISI 316L, ad eccezione della bussola che può essere in lega di bronzo o PTFE. I miscelatori L5 sono verniciati in colore bianco rivestito in nylon, estremamente resistente e anti-urto. La base, piatta, è dotata di un tappetino rimovibile antiscivolo, che può resistere alla maggior parte dei solventi.
Testate miscelanti tubolari optional
Per tutti i miscelatori Silverson è fornibile una gamma di testate miscelanti tubolari intercambiabili per lavorare quantità da 1 a 500 ml e che si prestano per l’uso in contenitori con collo stretto.
Testata tubolare da 1″ (L=240 mm; Ø=25 mm) per volumi da 50 a 500 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa a fori tondi e testa a fori quadri.
Testata tubolare da 3/4″ (L=151+57 mm; Ø=19 mm) per volumi da 20 a 250 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa a fori tondi e testa a fori quadri.
Testata tubolare da 5/8″ (L=102+58 mm; Ø=16 mm) per volumi da 5 a 50 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa integrale.
Testata tubolare da 3/8″ (L=62+57 mm; Ø=10,3 mm) per volumi da 1 a 10 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa integrale.
Teste e setacci intercambiabili
Per tutti i miscelatori Silverson è fornibile un’ampia e completa gamma di teste e setacci.
Queste teste di lavoro rapidamente intercambiabili offrono una grande versatilità, permettendo a tutte le macchine di adattarsi a risolvere un’ampia gamma di operazioni di miscelazione, come: emulsioni, omogeneizzazioni, disintegrazioni, dissoluzioni, dispersioni, miscelazioni, pompaggio, riduzione di particelle ed eliminazione di grumi.
Fornito di serie con testata standard ( diametri 57 mm per lunghezza 290 mm) e setacci tipo 1-2-3-4 di serie
MODELLO L5M : stesse caratteristiche tecniche le modello L5T ma con timer count.down e visualizzazione digitale amperaggio e controllo sforzo motore per mantenimento costante velocità impostata